FAQ Privati

FAQ Privati2023-05-10T12:40:46+02:00

DESIDERI INFORMAZIONI?

Pagina dedicata ai privati

Sei un privato e desideri avere maggiori informazioni riguardo il FOAI e le strutture associate?
Qui troverai risposta ad alcune domande più frequenti.

Quali sono le regole ed i riferimanti normativi che regolano le strutture sociosanitarie residenziali e semiresidenziali ex art. 26?2023-10-03T12:48:52+02:00

Le strutture riabilitative Residenziali e Semiresidenziali possono accogliere Utenti in modalità ESTENSIVA en in modalità SOCIO RIABILITATIVA.

La modalità estensiva non prevede alcun tipo di contributo economico da parte dell’Utente, mentre per la modalità socio riabilitativa è prevista una compartecipazione dell’Utente. Qualora ci siano i requisiti ISEE l’Utente piò richiedere che tutta, o parte, della quota sia a carico del Comune di Residenza.

Potete trovare tutte le normative al seguente link regionale

 

Una persona può essere assistita da due Centri ex art. 26 contemporaneamente?2023-10-03T12:49:26+02:00

La normativa in vigore prevede che non sia possibile essere assistiti contemporaneamente in due Centri. Pertanto, qualora si desideri cambiare Centro bisognerà prima chiedere la chiusura del progetto nel Centro in cui si effettua la riabilitazione e poi, previa nuova autorizzazione al trattamento rilasciata dagli uffici ASL di residenza, si potrà essere presi in carico dal nuovo Centro

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Se hai necessità di avere ulteriori informazioni e la sezione FAQ non ti è stata d’aiuto, il nostro staff è a disposizione per rispondere ad ogni tua domanda.

Torna in cima